Blog: http://RiformistAlchemico.ilcannocchiale.it

TEST. Simpatico. Divertente. Interessante. Attendibile (????)

 
Debbo ringraziare Vasella (sexonthebeach.ilcannocchiale.it) frequentando la quale ho conosciuto Zecche (zecche.ilcannocchale.it) che mi ha fatto incontrare Wood (woodwood.wordpress.com) che ha postato un commento di Oscar.
Incuriosito, ho visitato il simpatico blog http://oscarferrari.wordpress.com/ dove ho trovato il link http://www.QuizFarm.com/ . Che, manco a dirlo, ho visitato per poter eseguire il curioso test di cui vado cianciando in questo momento (hic et nunc, direbbe qualcuno ... ma con ben altra accezione).

Il test darebbe più o meno risposta alla domanda: di quale religione faresti parte, quale sarebbe la religione migliore per te ...

questo il risultato nel mio caso:

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)

You scored as a Satanismo

Il tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.

Satanismo

85%

Agnosticismo

80%

Paganesimo

70%

Induismo

55%

Islam

55%

Buddismo

55%

Confucianesimo

45%

Paranormale

35%

Cristianesimo

30%

Ateismo

30%

Ebraismo

20%



devo dire che mi ci ritrovo.
Ovviamente, non credo affatto a Satana, non ne sono un seguace, ho in orrore totale quella robaccia tipo bestie di satana o bambini di satana i cui adepti passerei per le armi senza alcuna remora o il benchè minimo rimorso ...
Allo stesso modo aborro le messe nere, le cazzate tipo pentacoli rovesciati, i rituali tanto scabrosi quanto vomitevoli tipo bere sangue recitando formule assurde...

Satanismo non come sinonimo di occultismo, quindi ma guardando, invece, alla definizione successiva. E devo dire che ...

Non so perchè, in quell'accezione, lo si chiami satanismo e non si cerchi qualche termine più appropriato tipo: gnosticismo o più sofisticato tipo: rosicrucianesimo, o più glorioso tipo: templarismo, o più ereticheggiante tipo: catarismo o più complicato e nascosto tipo: alchimia ed ermetismo ... ma ci si fermi al fuorviante (ma on troppo?) Satanismo.

In ogni caso ... devo dire che il risultato del test, sorprendenemente, mi assomiglia (deve essere un caso, per come è strutturato il test stesso).

Solo in una voce non mi ci ritrovo punto: l'islam al 55%. La somiglianza tra me e l’islam, infatti, è così infinitesimale da non poter essere rilevata dagli attuali strumenti di misurazione …









Pubblicato il 24/1/2008 alle 12.11 nella rubrica Esoteria.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web